TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA SU STEPINWEB.IT
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito https://paolamovementcoach.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).
Il sito è di proprietà di Pagnotta Stefano Viale Belgio 21 – 72100 – Brindisi (BR) CF: PGNSFN77P10F205V P.IVA 02672010747.
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con Stefano Pagnotta attraverso il Sito Stepinweb.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano il venditore è Stefano Pagnotta Sede Legale: Viale Belgio 21, 72100 Brindisi (Br) CF: PGNSFN77P10F205V P.IVA 02672010747
Scegliere e ordinare i Prodotti:
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Stefano Pagnotta e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Stepinweb.it di Stefano Pagnotta.
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Informazioni sui Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Prezzi: Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Modalità di pagamento:
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante il circuito Stripe, ApplePay, GooglePay o PayPal, Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.
Conferma di ricezione dell’ordine Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato.
La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.
Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Stepinweb.it di Stefano Pagnotta emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato digitale. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione. Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto. Tutti gli acquisti verranno consegnati o tramite invio elettronico o, quando i casi lo necessitano, mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La consegna dei prodotti fisici avverrà in 3/4 gg lavorativi. Stepinweb.it non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto non si applica sui manuali in PDF e sui prodotti digitali all’interno del sito. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Stepinweb.it di Stefano Pagnotta una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a: Pagnotta Stefano Viale Belgio 21 CAP 72100 Brindisi (Br) Stefano Pagnotta provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4 Stepinweb.it di Stefano Pagnotta non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Stefano Pagnotta darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Stefano Pagnotta rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite le coordinate che riferirà il cliente.
- Il diritto di recesso non viene applicato ai manuali in PDF ed a tutti i prodotti digitali a consulenza personalizzata. Essendo impossibile la restituzione.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Stefano Pagnotta accerti:
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- In caso sia già stata inviata la mail contenente il link del Prodotto acquistato Reso Stefano Pagnotta intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito, esclusivamente su quelli non digitali. Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Stefano Pagnotta Inviando un’email all’indirizzo info@stepinweb.it.
Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Stefano Pagnotta il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email info@stepinweb.it Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Pagnotta Stefano il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Pagnotta Stefano inviando un’email all’indirizzo info@stepinweb.it, oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Pagnotta Stefano Sede Legale: Viale Belgio 21, 72100 Brindisi (Br) CF: PGNSFN77P10F205V P.IVA 02672010747 Legge applicabile e foro competente Il contratto di vendita tra il Cliente e Pagnotta Stefano s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brindisi.